News

"È nato l’Fc Rovereto si riparte dai giovani" - Trentino Corriere delle Alpi

ROVERETO. Pochi minuti dopo mezzogiorno è nato ufficialmente l'Fc Rovereto Scsd. Nello studio dei notai Morandi e Bonfiglio, Carlo Schoensberg, Fabio Calliari, Giuliano Giovanazzi e Alberto Turella...

ROVERETO. Pochi minuti dopo mezzogiorno è nato ufficialmente l'Fc Rovereto Scsd. Nello studio dei notai Morandi e Bonfiglio, Carlo Schoensberg, Fabio Calliari, Giuliano Giovanazzi e Alberto Turella hanno dato vita alla nuova realtà calcistica cittadina. Assente giustificato Fabio Degasperi, che però figura tra i soci fondatori e farà parte del Consiglio d'Amministrazione della società. I soci fondatori sono complessivamente dieci: oltre ai sopracitati hanno dato immediatamente la propria adesione anche Marco Giovanella, Federico Manica, Enrico Peroni, Paolo Festi e Andrea Manica.

I ruoli sono già ben definiti: Schoensberg, giovane commercialista roveretano con una grande passione per il calcio, sarà il presidente, Degasperi il suo "vice", Turella il legale della società, mentre Calliari e Giovanazzi si occuperanno di questioni tecniche. L'ex allenatore di Val di Gresta, Baone, Benacense, Mori Santo Stefano e Calciochiese ricoprirà il ruolo di direttore generale e sarà il responsabile del settore giovanile, mentre Giovanazzi, che nelle ultime tre stagioni ha guidato la prima squadra, sarà ovviamente il tecnico della formazione maggiore e agirà anche da direttore sportivo.

L'Fc Rovereto Scsd nei prossimi giorni formalizzerà l'iscrizione al campionato di Seconda Categoria con un unico traguardo in testa, quello di vincere il proprio girone e conquistare il passaggio in "Prima". Ma non è certamente finita qui, perché l'obiettivo della neonata società è quello di allestire immediatamente un settore giovanile di tutto rispetto e decisamente organizzato "L'idea è proprio questa - racconta Fabio Calliari - e siamo già al lavoro per allestire le squadre Allievi, Giovanissimi ed Esordienti e poi operare anche nell'ambito dell' "attività di base" con Pulcini e Primi Calci. Posso dire che tre allenatori, che negli ultimi anni hanno operato in seno all'Us Rovereto, ovvero Murari, Perugini e Brugnara, saranno certamente dei nostri, ma non è finita qui perché tante altre persone si stanno avvicinando alla società e sono pronte a dare una mano, chi in campo e chi al di fuori del terreno di gioco. 

Non sarà semplice, ma l'intenzione è quella di costruire un qualcosa d' "importante" per tutta la città di Rovereto. La formazione juniores? Stiamo valutando: se ci saranno i "numeri" verrà allestita, altrimenti meglio attendere un anno. Non possiamo e non vogliamo sbagliare l'approccio".

FCROVERETO

 

Football Club Rovereto S.C.S.D

 

Vicolo del Messaggero, 11, 38068 Rovereto
P.Iva 02431930227

Banner iscrizione